Diff for "Supporters/gianfrancodeangelis"

Differences between revisions 3 and 4
Revision 3 as of 2013-12-01 18:10:10
Size: 1600
Editor: anonymous
Comment:
Revision 4 as of 2013-12-01 18:13:20
Size: 1723
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 7: Line 7:
    gianfrancodeangelis.it
    paginevirtuali.org
    gianfrancodeangelis.it; [[gianfrancodeangelis.it|gianfrancodeangelis.it]]
    paginevirtuali.org; [[paginevirtuali.org|paginevirtuali.org]]
Line 22: Line 22:
'''English'''
coming soon!

Contact

Websites

Italiano

Credo di essere un fellow "atipico" nel senso che non possiedo una preparazione tecnica di alto livello, ma in compenso ho esperienza come creativo (scultura, disegno, ecc) che si è riversata prima nella grafica digitale e poi nel web designing. Sono stato introdotto a Linux da due persone che in tempi diversi ed insospettabili mi hanno mostrato come quelle che io consideravo solo le affascinanti "visioni di uno scrittore" (William Gibson) forse non erano poi così lontane dall'essere una realtà possibile.

Diciamo che ho un punto di vista "eccentrico" rispetto alla visione più tecnica circa il software libero. In una situazione normale infatti il software libero sarebbe solo una scelta etica ma oggi è una scelta assolutamente necessaria a contrastare il controllo delle corporazioni multinazionali sugli individui.

Ho sempre sperimentato nuove tecniche come autodidatta, mi piace fare da me :) Passare a Linux non è stato facile per una persona come me che appunto non ha seguito un percorso informatico scolastico, il mio percorso è stato quello dell'elettronica a scuola e poi nella Marina Militare, finchè non ho abbandonato la divisa per dedicarmi ad altro...

E' stato difficile ma grazie alla comunità internazionale che si prodiga per creare, modificare e diffondere il software libero sono riuscito a liberarmi! Il minimo che possa fare è sostenere organizzazioni come questa, GRAZIE!

English coming soon!


CategoryHomepage

Supporters/gianfrancodeangelis (last edited 2020-11-29 13:14:19 by doczkal)